Per i passaggi ai corsi di studio triennali ad accesso libero occorre verificare se e con quali modalità si dovrà sostenere la prova di verifica delle conoscenze in ingresso. Informazioni dettagliate sulla prova di verifica delle conoscenze in ingresso della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione.
Per i passaggi ai corsi di studio magistrali ad accesso libero è necessario richiedere il nulla osta.
Se la struttura didattica riconosce un debito formativo non è possibile effettuare il passaggio e si devono acquisire i crediti necessari per colmare il debito entro il termine utile per completare il passaggio.
Passaggi ai corsi di studio ad accesso programmato
Per i trasferimenti ai corsi di studio triennali ad accesso libero occorre verificare se e con quali modalità si dovrà sostenere la prova di verifica delle conoscenze in ingresso. Informazioni dettagliate sulla prova di verifica delle conoscenze in ingresso della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione.
Per i trasferimenti ai corsi di studio magistrali ad accesso libero è necessario richiedere il nulla osta.
Se la struttura didattica riconosce un debito formativo non è possibile trasferirsi, lo studente deve preventivamente acquisire i crediti necessari per colmare il debito e ripresentare domanda di valutazione entro il termine utile per completare il trasferimento.
Trasferimenti ai corsi di studio ad accesso programmato
Per i corsi, della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione, organizzati con curricula (percorsi) occorre seguire la procedura di passaggio ad altro curriculum
Per i corsi, della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione, che hanno la doppia classe di laureaoccorre seguire la procedura di passaggio ad altra classe
Ultimo aggiornamento
16.08.2021