Dal 1 ottobre 2022 gli esami si svolgono in presenza.
Studenti e servizi online: dal 1° ottobre SPID obbligatorio
Per tutte le informazioni aggiornate consultare la pagina Unifinsieme in sicurezza.
Lo studente può essere ammesso a sostenere gli esami solo se è in regola con le tasse di iscrizione, e in caso si tratti di studente immatricolato alle lauree di I livello, dopo aver superato la prova di verifica delle conoscenze in ingresso dove prevista.
Gli appelli di esame vengono stabiliti dal Consiglio della Scuola nel Calendario didattico
Per visualizzare gli appelli senza autenticazione nel libretto on line consultare la Bacheca appelli
Occorre prestare molta attenzione e prenotarsi al codice esame esatto ovvero allo stesso codice esame inserito nell'ultimo piano di studio approvato.
E' possibile prenotarsi a esami che non sono nel libretto utilizzando il link "ricerca appelli" situato nella pagina personale di prenotazione appelli (vedi Guida a pag. 8).
E' possibile effettuare la prenotazione tramite la “ricerca appelli” solo nel periodo in cui è aperta la prenotazione all'esame. Attenzione a selezionare il codice esame corretto. Se non è stato possibile iscriversi all'appello entro la scadenza il docente non potrà aggiungere studenti alla lista dei prenotati se l'esame non è presente nel libretto.
In caso di urgenza della verbalizzazione di un esame (per: borsa di studio, bando Erasmus, domanda di tesi, ...) scrivere una nota per il docente in fase di iscrizione all'appello.
Per segnalazioni e problemi che riguardano l'iscrizione agli appelli e se nella Bacheca appelli non risulta inserito l'appello per l'esame da sostenere contattare il Supporto studenti inviando: codice esame, denominazione, corso di laurea, docente.
La modalità di svolgimento degli esami è quella prevista dalle linee guida di Ateneo che vengono aggiornate in funzione della situazione sanitaria.
Ultimo aggiornamento
30.10.2024