La Commissione Paritetica Docenti Studenti per favorire la risoluzione delle criticità dell’offerta formativa ed un proficuo dialogo tra l’amministrazione e gli studenti, ha predisposto questa pagina di comunicazione.
Ogni studente può inviare una segnalazione o un reclamo, tenendo conto che possono essere inviati anche ai propri rappresentanti. Non vengono accettate comunicazioni anonime; tuttavia la CPDS, nel rispetto delle leggi vigenti, garantisce la riservatezza dei dati personali e l’anonimato degli studenti in sede di discussione delle comunicazioni.
link modulo segnalazione o reclamo
• invio della comunicazione
• ricezione della comunicazione e valutazione del contenuto
• valutazione della fondatezza della comunicazione e inoltro della comunicazione ai soggetti e/o agli organi competenti
• ricezione della comunicazione
• risposta allo studente – entro 5 giorni lavorativi (per pratiche urgenti)
• gestione della pratica (adozione di specifiche azioni di miglioramento)
• i tempi di gestione della pratica, compatibilmente con le risorse di personale e altri vincoli organizzativi, saranno in relazione alle caratteristiche di urgenza della comunicazione ed ai soggetti competenti
• le risposte vengono inviate per posta elettronica agli indirizzi istituzionali degli studenti (nome.cognome@stud.unifi.it)
• tutte le pratiche vengono periodicamente poste all’odg delle riunioni della CPDS
• per soggetti e/o organi competenti si intendono principalmente:
• per valutazione della comunicazione si intende:
una preliminare valutazione della fondatezza e rilevanza delle segnalazioni. Non viene effettuata una valutazione in dettaglio, ma vengono escluse comunicazioni del tutto prive di riscontri che contengono fatti generici, confusi e/o palesemente diffamatori.
Ultimo aggiornamento
07.06.2022