Gli studenti immatricolati nell’A.A. 2024/25 ai Corsi di Laurea triennale ad accesso libero che non hanno raggiunto il punteggio minimo totale di 22 al TOLC-SU o non hanno raggiunto il punteggio di 12 nella sezione “Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana”, sono tenuti a recuperare gli OFA.
si raccomanda di concludere l’intera procedura descritta sotto il prima possibile tenendo conto che possono essere necessari fino a 30 giorni dal completamento della procedura alla registrazione del superamento degli OFA sul libretto (e quindi alla possibilità di prenotare gli esami di profitto).
Gli OFA dovranno essere assolti attraverso il MOOC Competenze testuali del portale “OrientAzione” (iscrizione gratuita).
Per farlo sono necessari i seguenti step:
Non è necessario iscriversi con l'email istituzionale, ma è importante che il codice fiscale registrato sul portale OrientAzione sia uguale a quello usato per l'immatricolazione.
Al termine del corso o dei corsi se tutti i moduli che li compongono sono stati superati svolgendo i quesiti proposti si considerano superati gli OFA.
In caso contrario occorre seguire nuovamente il MOOC entro il termine previsto sotto.
Si ricorda che il mancato assolvimento degli obblighi formativi aggiuntivi comporta l'impedimento per lo studente di prenotarsi e sostenere gli esami di profitto del Corso di Laurea.
È stato predisposto un Form on line dove ciascuno studente dovrà effettuare l'upload delle attestazioni di svolgimento dei Corsi MOOC al fine di poter registrare l'assolvimento in carriera.
L'assolvimento degli OFA verrà caricato in carriera secondo scadenze prefissate.
https://www.orientazione.it/contattaci/ - 0505381777
Ultimo aggiornamento
19.11.2024